Sales & Ambassador

Italia asda

L'azienda

WeStudents è una StartUp giovane e innovativa, che sta sviluppando un’applicazione per gli studenti delle scuole superiori italiane. WeStudents sta lavorando ad un progetto di informatizzazione degli aspetti quotidiani della vita scolastica: l’obiettivo è quello di creare un unico luogo virtuale in cui gli studenti possano trovare tutto ciò di cui hanno bisogno per vivere al meglio la loro esperienza scolastica.

La nostra missione

Aiutiamo gli studenti a sfruttare al meglio il potenziale della collaborazione, della tecnologia e di tutte quelle idee che possono cambiare il domani.

I valori in cui crediamo

Be smart – Pensa fuori dagli schemi e dai la possibilità ai tuoi compagni di fare lo stesso.
Join the change – Contribuisci a rendere la scuola un posto migliore.
Let’s do this together – Da solo puoi andare veloce, insieme, noi andiamo lontano.

Caratteristiche personali del candidato

Siamo costantemente alla ricerca di persone intelligenti e altamente motivate che condividano la nostra missione, i nostri valori e la nostra visione del cambiamento.
Il nostro team è composto da giovani talenti, perché sappiamo che assumere ragazzi brillanti è vitale per fare di WeStudents la migliore app per studenti italiani mai sviluppata.
Se siete appassionati, se siete pronti a lavorare duramente e a spostamenti sul territorio nazionale, se avete un incessante desiderio di imparare, questo è il posto che fa per voi… sarete in buona compagnia!

Requisiti fondamentali

Bonus

Stupiscici!

Responsibilità

Il candidato sarà responsabile del rapporto diretto con i rappresentanti di istituto e gli studenti delle scuole della area geografica. Avrà il compito di coltivare e incrementare le collaborazioni presenti tra le scuole che già utilizzano l'app e il nostro Team. Infine avrà il compito di sviluppare nuovi contatti e permettere a nuove scuole e nuovi studenti di utilizzare la nostra app.

Stupiscici!

Il canditato entrerà a far parte del team di sviluppo per i sistemi iOS, dovrà dunque collaborare con altri sviluppatori per la realizzazione e per il supporto della piattaforma WeStudents per iOS. Al canditato il Lead Developer potrà delegare compiti relativi a determinate aree dell'applicazione così da poterla aggiornare e perfezionare ulteriormente.

Il candidato sarà responsabile della comunicazione mediatica tramite i principali social. Avrà il compito di incrementare la visibilità dell’app tra gli utenti attraverso post ed espedienti comunicativi accattivanti e coerenti con i fini dell’app. Avrà, infine, il compito di gestire la comunicazione integrata su tutte le diverse piattaforme del Web ed instaurare l’affinità con gli utenti/consumatori.

Il candidato sarà responsabile di mantienere e sviluppare Progetti Web, lavorando sia a nuove funzionalità che al codice preesistente. Obiettivo primario è quello di collaborare con il team di sviluppo software sia front-end che back-end.

Il canditato entrerà a far parte del team di sviluppo per i sistemi Android, dovrà dunque collaborare con altri sviluppatori per la realizzazione e per il supporto della piattaforma WeStudents per Android. Al canditato il Lead Developer potrà delegare compiti relativi a determinate aree dell'applicazione così da poterla aggiornare e perfezionare ulteriormente.

Il canditato entrerà a far parte del team di sviluppo per i sistemi iOS, dovrà dunque collaborare con altri sviluppatori per la realizzazione e per il supporto della piattaforma WeStudents per iOS. Al canditato il Lead Developer potrà delegare compiti relativi a determinate aree dell'applicazione così da poterla aggiornare e perfezionare ulteriormente.

Il candidato lavorerà all’interno della sezione editing e sarà responsabile della creazione di contenuti. Avrà il compito di partecipare alla definizione della strategia editoriale, della definizione dei piani editoriali e di seguire i contenuti delle diverse realtà scolastiche coordinandosi con l’editor di riferimento.

Il candidato avrà la responsabilità di realizzare materiale video durante le varie fasi di sviluppo del progetto e di creare contenuti multimediali creativi seguendo le indicazioni e apportando idee originali. Dovrà, inoltre, selezionare, modificare e montare materiale video in modo professionale e creativo. Infine sarà chiamato a consultarsi con il coordinamento delle campagne di comunicazione durante tutto il processo di produzione.

Il candidato avrà la responsabilità di realizzare materiale grafico durante le varie fasi di sviluppo del progetto e di creare contenuti multimediali creativi seguendo le indicazioni e apportando idee originali in modo professionale. Inoltre, sarà chiamato a consultarsi con il coordinamento delle campagne di comunicazione durante tutto il processo di produzione.